Continua il mercato azzurro con altri due colpi per rinforzare la rosa che verrà affidata a Mister Vinicio Espinal. US Folgore Caratese ufficializza l’acquisto di Andrea Gritti, centrale difensivo classe ’88 ex Virtus Ciserano Bergamo, e di Edoardo Confalonieri, centrocampista classe 2001, reduce da una stagione al Fanfulla.
ANDREA GRITTI
Nato a Monza il 12 settembre 1988, nella sua lunga carriera ha superato le 400 presenze in Serie D con le maglie di Seregno, Pro Sesto, Caravaggio, Tritium e Virtus Ciserano Bergamo dove ha giocato la scorsa stagione, chiudendo il bilancio con 33 presenze e 1 gol nel Girone B e andando a segno per il secondo anno consecutivo in categoria. Un passato tra i professionisti con la Pro Belvedere Vercelli nella stagione 2009-10 in Lega Pro 2, la sua prima stagione tra i grandi dopo essere cresciuto nel vivaio del Milan. Un profilo di assoluta esperienza, capace di interpretare più ruoli nel reparto arretrato ma anche in mediana e pronto a guidare la retroguardia azzurra in questa sua nuova avventura con la Folgore Caratese.
EDOARDO CONFALONIERI
Nato a Lecco il 7 marzo 2001, è cresciuto nelle giovanili del Renate che lo fece esordire tra i professionisti nel 2021 nel match di Coppa Italia contro l’Avellino. Seguono tre stagioni nel campionato di Serie D con altrettante squadre. Prima il Gozzano con cui segna il suo primo gol in categoria, poi Legnano in quella che ad oggi è stata la sua annata più prolifica chiusa con 5 reti in 40 presenze con i lilla tra campionato, Playoff e Coppa Italia Serie D. La scorsa stagione ha giocato al Fanfulla: 24 gettoni complessivi e 3 gol per lui con i bianconeri. Centrocampista che sa fare anche il mediano e adattarsi in fascia all’occorrenza, comincia oggi anche per lui una nuova esperienza con la Folgore Caratese.
Benvenuti, ragazzi!