UNIONE SPORTIVA FOLGORE CARATESE - Via Dante Alighieri 18 - 20843 Verano Brianza (MB)

Gritti e Confalonieri: due rinforzi per la rosa azzurra

Continua il mercato azzurro con altri due colpi per rinforzare la rosa che verrà affidata a Mister Vinicio Espinal. US Folgore Caratese ufficializza l’acquisto di Andrea Gritti, centrale difensivo classe ’88 ex Virtus Ciserano Bergamo, e di Edoardo Confalonieri, centrocampista classe 2001, reduce da una stagione al Fanfulla.

ANDREA GRITTI

Nato a Monza il 12 settembre 1988, nella sua lunga carriera ha superato le 400 presenze in Serie D con le maglie di Seregno, Pro Sesto, Caravaggio, Tritium e Virtus Ciserano Bergamo dove ha giocato la scorsa stagione, chiudendo il bilancio con 33 presenze e 1 gol nel Girone B e andando a segno per il secondo anno consecutivo in categoria. Un passato tra i professionisti con la Pro Belvedere Vercelli nella stagione 2009-10 in Lega Pro 2, la sua prima stagione tra i grandi dopo essere cresciuto nel vivaio del Milan. Un profilo di assoluta esperienza, capace di interpretare più ruoli nel reparto arretrato ma anche in mediana e pronto a guidare la retroguardia azzurra in questa sua nuova avventura con la Folgore Caratese.

EDOARDO CONFALONIERI

Nato a Lecco il 7 marzo 2001, è cresciuto nelle giovanili del Renate che lo fece esordire tra i professionisti nel 2021 nel match di Coppa Italia contro l’Avellino. Seguono tre stagioni nel campionato di Serie D con altrettante squadre. Prima il Gozzano con cui segna il suo primo gol in categoria, poi Legnano in quella che ad oggi è stata la sua annata più prolifica chiusa con 5 reti in 40 presenze con i lilla tra campionato, Playoff e Coppa Italia Serie D. La scorsa stagione ha giocato al Fanfulla: 24 gettoni complessivi e 3 gol per lui con i bianconeri. Centrocampista che sa fare anche il mediano e adattarsi in fascia all’occorrenza, comincia oggi anche per lui una nuova esperienza con la Folgore Caratese.

Benvenuti, ragazzi!

Condividi questa news

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ultimo incontro
Prossimo incontro
Main Sponsor