UNIONE SPORTIVA FOLGORE CARATESE - Via Dante Alighieri 18 - 20843 Verano Brianza (MB)

Coppa Italia, basta Natale: passa il Club Milano

VERANO BRIANZA – Con un gol di Fabio Natale il Club Milano si impone per 1-0 allo Sportitalia Village ed elimina ai preliminari la Folgore Caratese che termina la partita in nove per le espulsioni di Arpino e Ortelli. Il club di Pero stacca il pass per il prossimo turno di Coppa in cui affronterà l’Alcione.

Come da copione, la squadra di Vinicio Espinal spinge subito. Confalonieri in avvio ha la chance per il vantaggio. Monzani esce male, lui prova il pallonetto mancino dal limite, Diouck è attento e salva i suoi con la porta praticamente sguarnita.

Gli ospiti non restano a guardare: poco dopo il quarto d’ora Macchi deve già indossare il mantello da “Superman” per togliere dall’incrocio il tentativo di Rigo. Gli uomini di Mister Scavo prendono fiducia e passano al 37’: Mazzitelli calcia da fuori area, Gritti non riesce a respingere. Palla vagante in area, il più lesto di tutti è Natale che infilza Macchi e sblocca il match.

Tra prima e seconda frazione il Club fa collezione di occasioni con le scorribande di Panzani e il colpo di testa di Dioh: incornata da pochi passi che Macchi alza sopra la traversa. Palo, invece, è quello che colpisce Natale in apertura di ripresa, brivido per l’undici di Espinal. Undici che poi diventa dieci. Quando accelera, Dioh sembra incontenibile. Arpino interviene in ritardo, per il direttore di gara è rosso diretto.

Seguono altri interventi prodigiosi firmati Lorenzo Macchi che nega di nuovo la gioia del gol a Dioh deviando il tiro del 9 sulla traversa. Poco dopo si distende e allunga in corner anche il mancino velenoso di Grechi, a un passo dal raddoppio.

La più grande chance per pareggiare arriva all’88’. Kyeremateng lotta e conquista palla al limite dell’area avversaria. Spinge e crossa verso il secondo palo dove nessun compagno riesce ad arrivare. Nei minuti di recupero la Caratese perde un altro pezzo: doppio giallo istantaneo per Ortelli, padroni di casa in nove e match in ghiaccio per il Club Milano che passa il turno.

FOLGORE CARATESE – CLUB MILANO 0-1 (0-1)
Marcatori: 37’ Natale (C)
Folgore Caratese: Macchi, Silvestre (46’ st Ortelli), Paltrinieri, Vernocchi (58’ Pandini), Gritti, Arpino, Clerici, Rosa (83’ Corbo), Gaetani (65’ Kyeremateng), Panatti, Confalonieri (69’ Arduini). A disp: Piga, Mora, Silano, Diop. All: Espinal.
Club Milano: Monzani, Cuoco, Mazzitelli (85’ Minelli), Costa (93’ Di Pentima), Rigo, Diouck, Panzani (85’ Scaglione), Greco, Dioh, Rankovic (70’ Grechi), Natale (68’ Fall). A disp: Dieci, Bombino, Cominetti, Locati. All: Scavo.
Arbitro: El Amil di Nichelino (Corbetta-Crippa).
Ammoniti: Silvestre (F), Panzani (C), Rosa (F),
Espulsi: 60’ Arpino (F), 93’ Ortelli (F), 94’ Scavo (C)
Angoli: 2-5; Recuperi: +1; + 5.

Condividi questa news

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ultimo incontro
Prossimo incontro
Main Sponsor