UNIONE SPORTIVA FOLGORE CARATESE - Via Dante Alighieri 18 - 20843 Verano Brianza (MB)

Che Folgore Caratese! | Tre punti pesanti contro Franciacorta

Vittoria importantissima della Folgore Caratese che batte 2-0 lo Sporting Franciacorta.

Prima del calcio d’inizio le due squadre si raccolgono a centrocampo per un minuto di silenzio in memoria dell’ex presidente della Figc Carlo Tavecchio. Nel primo tempo è la Folgore Caratese a fare ritmo e partita. La squadra di Melosi passa in vantaggio all’11’ grazie con la rete di Valsecchi che calcia di prima su un cross spizzato da Corbo. Ci prova poi il Franciacorta con un cross sul secondo palo, troppo lungo però per Boschetti che non riesce ad arrivarci. La gara si interrompe poi al 21′ per un minuto di silenzio per la Giornata della Memoria. Il gioco riprende ed entrambe le squadre provano a farsi avanti con alcune occasioni che però non impensieriscono i due estremi difensori. L’episodio chiave arriva 15 minuti più tardi, quando Rovelli stende Barazzetta e l’arbitro che fischia calcio di rigore. Dal dischetto va Hyka (37’) che raddoppia e porta i padroni di casa sul 2-0.

Nella seconda frazione di gioco è il Franciacorta a iniziare ad alto ritmo. Si intensificano le occasioni nella seconda parte, con un destro al volo di Mozzanica che finisce a lato e un tiro alto di Hyka per la Folgore qualche minuto più tardi. Finisce 2-0 per la squadra di Melosi che sale a quota 28 punti e fa un passo in avanti verso la salvezza.

TABELLINO
Folgore Caratese-Sporting Franciacorta 2-0
Reti: pt 11’ Valsecchi, 37′ Hyka (rigore).
FOLGORE CARATESE (4-3-3): Aiello; Besana (42’st Pirovano), Ambrosini, Arcidiacono, Calacoci (18’st Corna); Valsecchi (18’st Paltrinieri), Gulinatti, Gualdi (31’st Bossi); Corbo, Hyka (38’st Liberati), Barazzetta. (Ragone, Reye, Sala). Allenatore: Melosi.
FRANCIACORTA (3-5-2): Rovelli; Moraschi, Bini, Riva; Invernizzi, Bruccini (1’st Mozzanica), Muhic (1’st Bertoni), Boschetti, Ruffini; Ravasi, Cappelluzzo (24’st Andrea bertazzoli). (Plechero, Berna, Marella, Fortunato, Cuel, Piccinni). Allenatore: Sgrò.
Arbitro: Collier di Gallarate.
Note. Ammoniti: Calacoci, Moraschi, Boschetti.

Foto Mirko Ferrario

Condividi questa news

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ultimo incontro
Prossimo incontro
Main Sponsor