UNIONE SPORTIVA FOLGORE CARATESE - Via Dante Alighieri 18 - 20843 Verano Brianza (MB)

Dioh all’ultimo respiro: finisce 1-1 con il Club Milano

VERANO BRIANZA (MB) – Termina 1-1 l’amichevole estiva allo Sportitalia Village tra Folgore Caratese e Club Milano. Per gli uomini di mister Vinicio Espinal quella contro Club Milano, società neopromossa in serie D, è stata la prima uscita da 90’. Test utile per incrementare il lavoro di preparazione, iniziato appena 10 giorni fa, e analizzare la condizione dei trenta innesti estivi.

Un match equilibrato in cui l’agonismo non è venuto meno. Nella prima frazione di gioco la Folgore Caratese è apparsa sottotono. Timida e poco propositiva in avanti la squadra di casa ha faticato a superare la trequarti avversaria. La difesa, d’altra parte, ha ben arginato il pericolo in attacco della compagine guidata da mister Giuseppe Scavo. All’intervallo si arriva a reti inviolate.

In avvio di ripresa Mister Espinal cambia l’intero undici. Il calcio d’agosto in casa Folgore Caratese diventa essenziale per studiare i profili arrivati in Brianza al fine di individuare quella che diventerà la formazione titolare del tecnico domenicano. Il risultato viene sbloccato al 59’ grazie un’azione ben costruita che vede nel tandem Rizzo-Diop la formula perfetta che porta all’1-0.

Gli ospiti cercano la risposta dopo appena 2’ ma la traversa sopra Piga impedisce il pareggio fulmineo. Il ritmo della sfida si alza visibilmente e il finale diventa infuocato. Il Club Milano spinge sull’acceleratore, la mediana di casa regge e filtra bene. La beffa per gli uomini di Espinal arriva al secondo dei 3’ di recupero con Dioh Mouna che ristabilisce il pareggio in extremis e non lascia possibilità di risposta alla Folgore Caratese.

Un pari che rispecchia l’andamento della sfida nei 90’ e che lascia intuire l’ampio margine di miglioramento ancora a disposizione della squadra di casa. L’appuntamento per il prossimo test estivo allo Sportitalia Village è fissato per sabato 12 agosto alle 10.30 per la sfida contro lo Scanzorosciate.

FOLGORE CARATESE – CLUB MILANO 1-1
Marcatori: Diop 59’ (F), Dioh M. 92’ (C)
Folgore Caratese (4-3-1-2): Macchi; Arpino, Gritti, Confalonieri, Silano; Paltrinieri, Pandini, Rosa; Gaetani, Panatti, Kyeremateng. In panchina: Piga, Meza, Mora, Ortelli, Koval, Silvestre, Arduini, Rizzo, Diop, Clerici, Corbo, Floridia, Calderoni, Ionescu. All: Espinal.
Club Milano (4-2-3-1): Monzani Cuoco, Giacalone, Costa, Rigo, Diouck, Panzani, Greco, Dioh, Rankovic, Natale. In panchina: Stucchi, Lorenzi, Carnevale, Tota, Dioh M., Cominetti, Bombino, Grechi, Minelli, Dilernia, Riva, Trezza, Flores, Alvarez, Fall, Di Carlo, Mauri, Dieci, Villa. All: Scavo.
Arbitro: Gabriele Ferrante (Sezione di Saronno)
Recuperi: st: +3

Condividi questa news

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ultimo incontro
Prossimo incontro
Main Sponsor