La Folgore Caratese attende oggi, domenica 15 gennaio 2023 (fischio d’inizio alle ore 14:30) il Sona, fanalino di coda del campionato con 11 punti) e in cerca dell’exploit esterno per risalire la china.
Nonostante i diversi stati d’animo di classifica, nel match d’andata furono proprio gli scaligeri ad avere la meglio e superare gli azzurri per 2-0. Musica diversa oggi al “XXV Aprile” di Carate Brianza perché i ragazzi di Melosi sono per il momento fuori dalla zona playout con 21 punti in 18 partite, mentre gli scaligeri non vincono dall’11^ giornata (13 novembre 2022) quando s’imposero 2-1 sul campo del Città di Varese. Da quel momento 3 pareggi in sette gare.
La partita in programma oggi valida per la 19^ giornata del campionato di serie D sarà la 4^ in totale tra Folgore Caratese e Sona con 2 vittorie per i veneti e 1 per i brianzoli, capaci di vincere al “XXV Aprile” per 4-1 nella scorsa stagione.
Dirige la sfida di oggi l’arbitro Stefano Calzolari di Albenga coadiuvato dagli assistenti Davide Eliso di Castellammare di Stabia e Giovanni Santoriello di Nocera Inferiore.
E’ possibile acquistare i biglietti della partita direttamente al botteghino dello stadio, aperto a partire dalle ore 13:30.