UNIONE SPORTIVA FOLGORE CARATESE - Via Dante Alighieri 18 - 20843 Verano Brianza (MB)

Serie D | 2-2 al “XXV Aprile” contro il Ponte San Pietro

Un punto per la Folgore Caratese nella 33^ e penultima giornata del campionato di Serie D contro il Ponte San Pietro e speranze di salvezza diretta appese a un lumicino. Tutto sarà deciso nella sfida di domenica prossima, a Caronno Pertusella, in casa della Caronnese già retrocessa.

Match subito nelle mani dei ragazzi di Melosi che al primo affondo vanno in vantaggio. Da azione di calcio d’angolo al 9′ sbuca Valsecchi che di testa segna l’1-0. Il Ponte San Pietro è letale e poco dopo, all’11’ pareggia i conti con Ruggeri lesto a insaccare alle spalle di Ragone con un tiro potente in area di rigore. Un minuto dopo anche Ruggeri e Ragone protagonisti, il primo ci mette la testa mentre il portiere si esalta con una parata che strappa applausi. Al 35′ occasione ghiotta per Ambrosini che, in mischia, da dentro l’area piccola di rigore calcia a rete ma Mangiapoco respinge con sicurezza. Al 38′ il vantaggio del Ponte San Pietro con Sala, diagonale da destra verso sinistra che batte Ragone. Il primo tempo termine con il vantaggio degli ospiti.

Nella ripresa la Folgore Caratese spinge sull’acceleratore ma è il Ponte San Pietro a impensierire Ragone con la conclusione pericolosa di Selvatico, bravo l’estremo difensore brianzolo a sventare la minaccia. Al 29′ il pareggio dei padroni di casa, ci pensa Gualdi in mischia a buttarla dentro. L’ultimo quarto d’ora di gioca si gioca nella metà campo del Ponte San Pietro. Il forcing della Folgore Caratese è da applausi, prima annullato un gol a Gualdi di testa per tocco di mano e poi al 45′ è Liberati a cercare il guizzo ma Mangiapoco si oppone con bella parata.

Adesso ci sono ancora 90 minuti di speranza.

FOLGORE CARATESE – PONTE S. PIETRO 2-2 (1-2)

RETI (1-0, 1-2, 2-2): 9′ Valsecchi (F), 11′ Ruggeri (P), 38′ Sala (P), 29′ st Gualdi (F).

FOL.CARATESE (4-4-1-1): Ragone, Besana (11′ st Liberati), Corna, Gualdi, Ambrosini, Bernacchi (19′ st Arcidiacono), Paltrinieri, Valsecchi (26′ st Brucoli), Corbo (1′ st Hyka), Gulinatti, Calacoci (33′ st Bossi). A disp. Aiello , Beye, Sala, Pirovano. All. Melosi

PONTE SAN PIETRO (4-3-3): Mangiapoco, Baggi, Kritta (7′ st Cerini), Selvatico (41′ st D’Arcangelo), Scaringi, Messina, Ruggeri (25′ st Valli), Albani, Capelli, Ferreira Pinto (35′ st Rota), Sala (5′ st Longo). A disp. Moroni, Ardenghi, Bertoli, Picozzi. All. Brognoli

ARBITRO: Dania di Milano

ASSISTENTI: Fumagallo di Novara e De Giulio di Nichelino.

AMMONITI: Ruggeri (P), Messina (P), Kritta (P), Bernacchi (F), Gualdi (F), Corna (F).

Foto Marco Cappalunga

Condividi questa news

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ultimo incontro
Prossimo incontro
Main Sponsor