UNIONE SPORTIVA FOLGORE CARATESE - Via Dante Alighieri 18 - 20843 Verano Brianza (MB)

Serie D | Punto d’oro della Folgore Caratese in casa della VCB

Pirotecnico 2-2 della Folgore Caratese in casa della Virtus CiseranoBergamo con gli azzurri di Melosi in grado di dettare il ritmo della gara per lunghi tratti e capaci di mettere in diffoltà la formazione orobica, adesso quarta forza della classifica. Due volte in vantaggio i brianzoli, nella ripresa VCB in 10 per l’espulsione di Moioli (rosso diretto per fallo di reazione su Barazzetta) mentre Aiello para un calcio di rigore a Caraffa al 19′ della ripresa

LA PARTITA IN PILLOLE

Subito Folgore Caratese in evidenza dopo 3′ di gioco con Gualdi che prova la conclusione in acrobazia, palla colpita debolmente e termina tra le braccia del portiere Cavalieri. Al 7′ azione prolungata di Hyka che entra in area di rigore ma non riesce a colpire con forza per la chiusura in extremis della difesa bergamasca. Il forcing della Folgore Caratese porta subito al vantaggio all’11’, da azione di calcio d’angolo spizzata di testa di Gualdi per l’1-0. Gioia che dura cinque minuti perchè al 16′ pareggio della Virtus CiseranoBergamo con Cazzola, sempre dagli sviluppi di calcio d’angolo e di testa segna la rete dell’1-1. La Folgore Caratese alza il ritmo della partita e Hyka (nella foto) inventa il gol del nuovo vantaggio brianzolo al 20′. Controllo di testa del pallone al limite dell’area, resiste alla carica del diretto marcatore e tiro a incrociare sul secondo palo e fa 2-1. Subito reazione dei padroni di casa al 24′ con il calcio di punizione di Panatti con grande intervento di Aiello. Al 38′ arriva però il pareggio della VCB, fucilata di Viscardi con il destro e gol del 2-2. Nel finale al 43′ si fa male Bernacchi, al suo posto c’è Arcidiacono che sarà poi autore di una buona partita. Al 47′ Tarasco colpisce la palla di testa in mischia e che si alza sulla traversa.

Nella ripresa padroni di casa in 10 dal 13′ per il rosso diretto per il fallo di reazione di Moioli ai danni di Barazzetta. Padroni di casa che crescono nell’intensità in mezzo al campo e e Corna atterra in area di rigore, al 18′ Viscardi. Per l’arbitro è rigore. Dal dischetto calcia Caraffa ma Aiello è strepitoso, intuisce la traiettoria e blocca la sfera di gioco. Al 37′ è Paltrinieri a sfiorare il gol della domenica con una pennellata d’autore con un tiro a giro che sfiora l’incrocio di pali.

Finisce 2-2 dopo 5 minuti di recupero, tante emozioni, spettacolo e con la Folgore Caratese che esce tra gli applausi.

TABELLINO

VIRTUS CISERANOBERGAMO – FOLGORE CARATESE 2-2

RETI: 11’pt Gualdi (FC), 16’pt Cazzola (VCB), 20’pt Hyka (FC), 38’pt Viscardi (VCB)

VIRTUS CISERANOBERGAMO Cavalieri, Moioli, Monti, Cazzola, Tarasco, Nessi, Careccia, Jaouhari, Caraffa (38’st Vitali), Panatti (27’st Pellegrini), Viscardi (44’st Palazzi) . All. Del Prato. A disp. Bissa, Donati Sarti, Manzi, Martinelli, Belloli.

FOLGORE CARATESE Aiello, Corna, Calacoci, Gualdi, Ambrosini, Bernacchi (43’pt Arcidiacono), Barazzetta (27’st Corbo), Valsecchi (43’st Liberati), Hyka, Gulinatti, Besana (32’st Paltrinieri). All. Melosi. A disp. Negri, Beye, Bossi, Pirovano, Sala.

Arbitro: Coppola

Assistenti: Fecheta, Licari

Ammoniti: Gualdi, Barazzetta, Corna, Arcidiacono, Liberati, Cazzola

Espulsi: 13’st Moioli per fallo su Barazzetta, 44’st dott. Baldi (medico VCB) per proteste

Recupero: 5′ nella ripresa

Angoli: 9-1

Condividi questa news

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ultimo incontro
Prossimo incontro
Main Sponsor